Criteri di valutazione delle competenze

Criteri per la certificazione delle competenze approvati con DELIBERA N. 18 del Collegio del 18.04.2018

1) Sono adottati i modelli nazionali di certificazione delle competenze. Per gli studenti con disabilità grave certificata ai sensi della L. 104/92 il modello nazionale può essere accompagnato da una nota esplicativa che rapporti gli enunciati al P.E.I.

La certificazione delle competenze è redatta in sede di scrutinio finale e viene consegnata alle famiglie al termine degli esami, se superati (per le classi III medie). Il modello nazionale di certificazione è stato declinato dalla nostra scuola in quattro livelli per rendere più leggibile il risultato della valutazione ai genitori.

 

comptetenza
scarica il file
Descrizione dettagliata delle competenze
1 - COMUNICAZIONE NELLA MADRELINGUA O LINGUA DI ISTRUZIONE
2 - COMUNICAZIONE NELLE LINGUE STRANIERE

3 - COMPETENZA MATEMATICA E COMPETENZE

DI BASE IN SCIENZE E TECNOLOGIA

 

4 - COMPETENZE DIGITALI

5 - IMPARARE AD IMPARARE
6 - COMPETENZE SOCIALI E CIVICHE

7 - SPIRITO DI INIZIATIVA

8 - COMPETENZE INTERCULTURALI

8 - COMPETENZE ARTISTICHE E MOTORIE

2) Procedure di valutazione delle competenze

(scarica file )